La natura fortemente carsica del Salento ha determinato lungo le numerose dorsali la formazione di numerosissime grotte alcune delle quali suggestive per la loro imponenza, tutte conosciute per leggende e storie che le vedono protagoniste. Un cammino avventuroso adatto a tutti lungo la costa Otrantina tra la natura rigogliosa e il mare pulito e cristallino, la cui costa alta accoglie innumerevoli cavità che sono veri prodigi di incanto e meraviglia. Un percorso che offre panorami spettacolari, e grotte nascoste tra archi di roccia.
Il percorso comprende:
Le escursioni cominciano in mattinata presso la nostra sede Stazione a Sud Est (Otranto, 2° piano stazione Fse) e si concludono nel tardo pomeriggio nello stesso luogo di partenza.
La quota non comprende
– il viaggio a/r
– i pasti non menzionati
– le bevande
– gli ingressi e le mance
– quanto non indicato ne “La quota comprende”
Periodo
Partenze ogni giorno dal 01.03 al 30.10.2016
Durata
mezza giornata
Caratteristiche tecniche
Il percorso sviluppato a piedi è prevalentemente pianeggiante con tratti ondulati. Il chilometraggio giornaliero varia dai 5 ai 10 chilometri giornalieri, con soste programmate.
Sistemazione e Pasti
Questo tour prevede una degustazione
Assistenza
Sarete accompagnati per tutta la durata del viaggio da un nostro esperto accompagnatore.
Il progetto si sviluppa col partenariato di Slow Active Tours
DIREZIONE TECNICA
Organizzazione tecnica: Slow Active Tours di Marco Ferriero, Autorizzazione provincia di Lecce n. 9341 del 12.02.2015. Fondo di garanzia: Slow Active Tours è coperta da polizza responsabilità civile ALLIANZ n. 196398. Repertorio economico amministrativo numero 307340 della CCIAA di Lecce.
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della L. 38/06
La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.