Su Rotaie

il periodico per uno stile di vita sostenibile

Prende forma il periodico che parla di sostenibilità. Un semestrale che non si trova in edicola ma viene distribuito nelle stazioni della Ferrovia del Sud Est, lungo i suoi 474 chilometri di linee ferroviarie nelle quattro province meridionali della Puglia e, all’ interno dei contenitori culturali e aziendali Salentini.

Su Rotaie mette in relazione le realtà che quotidianamente sperimentano e diffondono buone pratiche di sostenibilità sociale, culturale ed economica. Incoraggiando processi di auto-promozione delle storie, dei racconti, delle memorie delle comunità.
La rivista è un omaggio a quelli che non credono alla massificazione, ma al Sè. A quelli che non credono che tutto quello che c’era da fare è già stato fatto.

Su Rotaie è un progetto dell’associazione culturale di promozione sociale Oikos Sostenibile, punto di riferimento per le esperienze e le discipline del cambiamento: dall’alimentazione naturale all’agricoltura biologica, dal turismo a bassa velocità alla mobilità sostenibile.